I NOSTRI PROGETTI

"Non ho paura delle parole dei violenti, ma del silenzio degli onesti"

In corso di realizzazione

STAY TUNED!

Giardino Inclusivo

Inclusività

Parco giochi inclusivo presso il Parco dell’Isolotto nel Quartiere 4 di Firenze, con il contributo della Fondazione CRFirenze e il partenariato del Gruppo Sportivo Unità Spinale e l’Associazione Insieme per la Fortezza.

Cosa Facciamo

Sostegno Psicologico

Progetto di sostegno psicologico per i familiari di vittime della strada e per gli operatori di Polizia nell’area metropolitana di Firenze, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Fondazione CRFirenze.

Associazione G.Borgogni - Pet Therapy

Pet Therapy

Progetto di Pet Therapy realizzato all’interno del reparto di unità spinale dell’Ospedale di Careggi di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Impronte a Colori, il Gruppo Sportivo Unità Spinale di Careggi, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Firenze, e grazie al contributo della Fondazione CRFirenze (secondo anno).

Progetti realizzati

Giardino Inclusivo

Parco Giochi

Parco giochi inclusivi presso il giardino della Fortezza da Basso nel Quartiere 1 a Firenze, con il contributo della Fondazione CRFirenze e il partenariato del Gruppo Sportivo Unità Spinale e l’Associazione La Rosa dei Venti.

Osservatorio Sicurezza

Osservatorio Sicurezza

Osservatorio sulla Sicurezza Stradale Regione Toscana. Nostra proposta, realizzata in Legge Regionale. Leggi articolo

Associazione Gabriele Borgogni- segnali d'amore

Segnali d’Amore

Segnali d’Amore. Calendario realizzato con i disegni di , in collaborazione con la Fondazione Claudio Ciai e l’Associazione Lorenzo Guarnieri.

Bici lucenti

BICI LUCENTI

Campagna di sicurezza stradale con il patrocinio del Comune di Firenze. In collaborazione con l’Associazione Città Ciclabile Onlus e l’Associazione Lorenzo Guarnieri e con il contributo di UniCoop Firenze - Anno 2014.

Legge sull'Omicidio Stradale

OMICIDIO STRADALE

Il percorso per arrivare all’Omicidio stradale (legge 41/2016) è stato lungo a tappe, quasi tutte in salita. Decidemmo di partire con l’iniziativa di una proposta di legge per la configurazione del nuovo reato di Omicidio Stradale. Iniziammo anche una raccolta di firme per promuovere la legge e arrivammo ad 82.000 adesioni. Leggi articolo

#InsiemeSiPuò

Contatti

info@gabrieleborgogni.com
Cell +39 339 7219980 (anche WhatsApp)
Sede: Via Ambrogio Traversari 22r – 50126 Firenze